- Dettagli
- Visite: 21345
DOMANDE - COMMENTI - OPINIONI - RECENSIONI - CONSIGLI-
Questa pagina è dedicata ai vari dubbi che si hanno su qualsiasi materia.
Esponete il vostro dubbio, o fate il vostro commento/recensione, sia sul sito, sia su qualsiasi altra cosa, il commento verrà valutato dall'Amministratore e successivamente pubblicato.
LA MAIL NON VIENE MOSTRATA NEL COMMENTO. Per il nome, si può fornire anche un nome di fantasia.
Rendere pubblico domande, opinioni, ecc., ·può essere uno strumento conoscitivo e di aiuto per tutti.
Oppure inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., verrà poi pubblicato il "riassunto"!
Comments
Aggiungo un commento al commento
Riguardo alle tabelle, sono da aggiornare, e' un po' di tempo che non effettuavo l'accesso.
Buonasera Emanuel,
si i mulinelli elettrici sono vietati per la pesca, c'e' chi li usa come salpancora e per quel fine non sono vietati.
Grazie per aver utilizzato questa pagina.
Buonasera Marta,
io personalmente, non ho mai visto pezzogne d'allevamento, ma mi informo e le faccio sapere.
Grazie per aver utilizzato questa pagina.
Buonasera Isa,
Riconoscere il Baccala' dalla Molva non dovrebbe essere proprio difficile. Di solito il Baccala' e' piu' doppio, piu' consistente, c'e' da dire anche che secondo le norme, dovrebbe essere scritto sull'etichetta, ad ogni livello di vendita.
C'e' qualcuno che scrive Baccala' e poi nel nome scientifico, troviamo la dicitura molva...., mentre il vero Baccala' nella dicitura del nome scientifico, e' indicato la parola gadus ......, che sarebbe il Merluzzo Nordico, Atlantico.
Grazie per aver utilizzato questa pagina.
Grazie.
Purtroppo, per un po' di tempo ho dovuto abbandonare il sito, ora cerchero' di riprenderlo. Devo anche aggiornarlo su parecchi argomenti.
Grazie.
Buonasera Miriam,
Premesso che bisogna comunque distinguere a "bonifica", dal prodotto congelato gia' in origine, o congelato per conservazione, la sua idea e'ottima e come lei stesso afferma, piu' elegante. Puo'indicare che i prodotti somministrati crudi, ad eccezione dei molluschi bivalvi, sono bonificati, mediante abbattimento, come previsto dalle norme in materia. Con questa dicitura, nessuno le potra' mai addebitare una frode in commercio.
Riguardo alla bonifica, e' previsto solo per il pesce somministrato crudo, viene considerato "fresco" e non puo' certamente superare 2-3 giorni, altrimenti diventa conservazione e il prodotto e' da ritenersi "congelato", anche se viene cucinato dopo la fase di "bonifica" non puo' essere considerato "fresco".
Grazie per aver utilizzato questa pagina.
Buonasera Silvio,
io non posso citare le varie marche di tonno in scatola, sarebbe pubblicita'.
Bisognerebbe vedere nell'etichetta di che tonno si tratta, di solito lo scrivono, (soprattutto chi intende valorizzare il suo prodotto), puo' anche non essere indicato il tipo di tonno, in quanto e' cotto e non sottoposto alla regole dell'etichettatura.
C'e' anche da dire che anche se si tratti di diversi tipi di tonno, comunque sono della stessa famiglia e come valore nutrizionale, sono alquanto equiparati, puo' variare il sapore, ma come valore nutrizionale, non credo ci sia tanta differenza.
Grazie di aver utilizzato questa pagina.
RSS feed for comments to this post